venerdì - 19 Aprile 2024
HomeAltre notizie5G, ricercatori italiani vincono il Mec Hackaton 2020

5G, ricercatori italiani vincono il Mec Hackaton 2020

Due giovani dell'Università di Modena e Reggio Emilia, primi in unagara per sviluppo dell’app Android

Mec-Hathon--vincono-due-ricercatori-italiani-ok
La conferenza .droidconitaly (foto da it.droidcon.com)

Offrire informazioni in tempo reale e geo-localizzate sullo stato del traffico cittadino con previsione di code, percorsi alternativi, disponibilità di parcheggi e incidenti. È questo il progetto che ha permesso a due giovani ricercatori della sede reggiana di Unimore, l’Università di Modena e Reggio Emilia, di vincere il Mec Hackaton 2020, competizione internazionale per sviluppatori di applicazioni Android e incentrata sulle sfide delle tecnologie 5G.

Grazie alla vittorio del Mec Hackaton 2020, i due ricercatori parteciperanno all’Intel Software Innovator program. Il Mec hackaton è una competizione internazionale organizzata all’interno della conferenza DroidCon Italy, in cui squadre di sviluppatori e ricercatori creano applicazioni software per dispositivi mobili nel contesto di servizi innovativi avanzati per reti 5G abilitate alla tecnologia MEC (Multi-access Edge Computing).

DroidCon Italy, organizzata da Synesthesia, è alla sua settima edizione e ha visto oltre 4000 partecipanti seguire le presentazioni di oltre 350 relatori provenienti da tutto il mondo. I vincitori dell’edizione 2020 sono Marco Picone e Stefano Mariani, entrambi ricercatori del Dismi appartenenti al Distributed and Pervasive Intelligence Group.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi