sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsAssagoAssago, il Festival latino apre i battenti con un cartellone da urlo

Assago, il Festival latino apre i battenti con un cartellone da urlo

La manifestazione durerà sessantasei giorni, i concerti saranno trentuno,  trentadue i gruppi di musiche e danze tradizionali, 23 eventi culturali, 12 le manifestazioni folcloristiche

Compie cinque anni ma è già grande. Il 2019 è un anno speciale per il Milan Latin Festival: la  festa   latinoamericana che si inaugura oggi ad Assago. Quest’anno gli organizzatori propongono un cartellone fitto di eventi e, in occasione dell’Anno internazionale delle lingue indigene indetto dall’Onu, gli appuntamenti culturali saranno importanti quasi quanto la musica, tradizionale regina della manifestazione.

Ai nastri di partenza

Sarà il duo venezuelano Mau y Ricky ad inaugurare  ufficialmente l’edizione 2019 del Festival. Si tratta di un duo di pop latino  composto dai fratelli Mauricio (Mau) e Ricardo (Ricky) Montaner nati a Caracas, che ha venduto 20 milioni di album in carriera.  

I numeri

Il Festival durerà sessantasei giorni, i concerti saranno trentuno,  trentadue i gruppi di musiche e danze tradizionali, 23 eventi culturali, 12 manifestazioni folcloristiche (il 15 giugno la Yaku Raymi, la Festa dell’Acqua; il 22 giugno la Inti Raymi, Festa del Sole), 7 feste nazionali relative ad alcuni dei Paesi più affascinanti dell’America Latina.

Non solo musica

Non solo musica. La manifestazione ospita cinque piazze da ballo, ristoranti tipici, punti di street food, bar e una Rumeria, senza contare i mercati dell’artigianato e uno Spazio Bimbi nel quale i genitori possono lasciare in tutta sicurezza i propri figli mentre si lanciano in pista o seguono un live. Per i bambini, inoltre, la sera di Ferragosto è in programma la proiezione del film Disney Pixar «Coco», grande successo cinematografico incentrato sulla tradizione del Dia de los Muertos.

Sold out

Tra i concerti più attesi, già sold out sono quelli di Daddy Yankee (20 giugno), di Nicky Jam (29 giugno), Farruko (8 luglio), Ozuna (15 luglio). Come detto si comincia oggi con il primo live  di Mau Y Ricky, duo venezuelano nominato ai Latin Grammy 2018 come miglior nuovo artista dell’anno.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Sponsorizzato da:


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi