venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàBuccinasco approva il piano per il prolungamento di via Meucci con via...

Buccinasco approva il piano per il prolungamento di via Meucci con via Lomellina

Stanziati fondi per un milione di euro per un tratto di strada, lungo poco più di 200 metri che servirà a ridurre il traffico sulla direttrice da e per Assago

Buccinasco approva il piano per il prolungamento di via Meucci con via LomellinaL’annuncio è stato dato sulla pagina ufficiale del Pd: la Giunta Comunale di Buccinasco su proposta del vicensindaco David Arboit ha approvato il progetto esecutivo del prolungamento di via Meucci fino alla rotonda esistente con via Lomellina. Secondo i suoi promotori, si tratta di un’opera che completa il sistema viabilistico di Buccinasco come previsto dal Piano del Traffico approvato dal consiglio comunale.

“Il progetto – ha detto a pocketnews.it Simone Mercuri, segretario del Pd di Buccinasco – riguarda un tratto di strada, lungo poco più di 200 metri, che consentirà il collegamento tra la via Lomellina e via Resistenza. Servirà a ridurre il traffico che si registra lungo la via Lomellina e in particolare all’incrocio semaforico con via Piemonte”.

I lavori non cominceranno domani. L’approvazione del piano è solo un primo passo. La realizzazione della strada sarà possibile dopo l’esproprio per “pubblica utilità” di un terreno posto proprio alla fine di via Meucci che attualmente appartiene a privati. Tempi previsti almeno otto mesi dalla fine della procedura di esproprio.

Per la realizzazione della nuova strada è stato stanziato un fondo di un milione di euro. Con questa cifra dovrebbero essere realizzate “due carreggiate per senso di marcia divise da uno spartitraffico con verde, sistemata la la roggia che corre in quel tratto, i marciapiedi, l’illuminazione e le aree a verde”.

Il tratto avrà anche la pista ciclabile che permetterà di collegare la pista ciclabile del comune di Assago che corre lungo la via Lomellina con la pista di via Meucci. L’intero sistema ciclabile diventerà un percorso che da Buccinasco, dal fontanile Battiloca, porterà a Gudo Gambaredo, da un lato, ad Assago, dall’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi