venerdì - 29 Marzo 2024
HomeBuccinascoBuccinasco CronacaBuccinasco e Trezzano, aumenta la contabilità dei morti per il Coronavirus

Buccinasco e Trezzano, aumenta la contabilità dei morti per il Coronavirus

Oggi altre tre vittime in tre comuni: adesso in tutto il Sud ovest sono ventidue

Il numero dei morti aumenta. Oggi Buccinasco, Rozzano e Trezzano piangono altri due residenti colpiti dal Coronavirus. A darne l’annuncio i sindaci delle due città con dei post sui loro profili social.

I grani del rosario

A sgranare i grani di un terribile rosario, ha cominciato questa mattina Fabio Bottero quando ha reso pubblico la morte di un suo concittadino ricoverato da qualche giorno in ospedale. Ha raddoppiato il suo collega di Buccinasco nel pomeriggio. “Ad oggi – ha scritto –  i nostri caduti sono 5 più uno in fin di vita, una vera e propria strage di persone di tutte le età, una tragedia”.

22 morti

In totale, nei sette comuni del Sud ovest milanese Assago, Buccinasco, Cesano, Corsico, Cusago, Rozzano e Trezzano,  il numero dei decessi ha raggiunto quota ventidue. Il numero più alto dei “caduti” sul fronte contagio è stato registrato a Rozzano: sono undici  su sessantotto positivi, quasi il 16,5 per cento. Il Comune di Corsico ha finalmente cominciato a rendere noti i suoi numeri ufficiali: 25 contagi, 2 morti.

Senza consolazione

Per fortuna qualche notizia positiva arriva dai vertici della Regione Lombardia che hanno annunciato un lieve calo di positivi registrato per il secondo giorno consecutivo. Un dato che non consola i lutti che hanno colpito tutta la regione e  il territorio del Sud ovest.

articolo in aggiornamento

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi