venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAltre notizieBuccinasco, l’innovazione arriva grazie al design della Slide

Buccinasco, l’innovazione arriva grazie al design della Slide

La giunta lombarda ha approvato un accordo con il Ministero dello sviluppo economico (MiSE) e finanzierà parte del progetto

Uno dei tavoli di design prodotti dalla Slide di Buccinasco

L’ok è arrivato qualche giorno fa: un progetto innovativo presentato dalla società Slide, azienda italiana di design che crea e produce mobili per indoor e outdoor, lampade, vasi e complementi di arredo, che ha sede in Via Lazio a Buccinasco, è stato approvato e riceverà fondi regionali e nazionali per implementarlo.

Abbattere i costi energetici

Il progetto si chiama “Rotomoulding” e riguarda lavorazioni con polietilene verniciabile assistite da microonde-ropevemi”, da realizzare nelle sedi produttive di Milano, Buccinasco, Lissone, Barbata (Bg), Bresciae Genova. L’obiettivo è sviluppare un nuovo sistema di riscaldamento degli stampi degli elementi di arredo e di design, rapido ed energeticamente efficiente, che consenta di abbattere i costi energetici ed i tempi di produzione.

Pigmenti innovativi

Contemporaneamente si vuole sviluppare nuove formulazioni a base di polietilene (PE) adatte sia allo stampaggio rotazionale che ad essere successivamente verniciate con pigmenti innovativi sviluppati durante il progetto stesso. Il costo previsto per la realizzazione del progetto di ricerca e sviluppo ammonta a 6.278.750 euro. La quota a carico di Regione Lombardia è di 178.000 euro.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Testori Unipolsai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi