venerdì - 29 Marzo 2024
HomeCesanoCesano SportCesano scaccia i fantasmi e si prepara alla volata finale per la...

Cesano scaccia i fantasmi e si prepara alla volata finale per la promozione

Dopo un primo tempo da encefalogramma piatto, i gialloblù si svegliano dal coma e “abbattono” il Visconti con un poker di gol

di Fiorenzo Dosso

Il Cesano si lascia alle spalle il k.o. di Robecco sul Naviglio, scaccia le paturnie mentali ad esso collegate e si ripropone come unica antagonista della capolista (il Romano Banco, fino a qualche settimana fa terzo incomodo è ora scivolato a 10 punti dalla vetta) rifilando un netto 4-0 al malcapitato Visconti.

Sponsorizzato da:

Le scorie

Eppure le scorie e le paure lasciate dalla sconfitta nello scontro al vertice di sette giorni prima hanno pesato – psicologicamente, fisicamente, complessivamente – per tutto un primo tempo contratto, nervoso, difficile non tanto per le gambe quanto per la testa. Che, anche nel calcio, è molta parte del tutto.

Encefalogramma piatto

Mister Imbriaco aveva cambiato, per infortuni, squalifiche, influenze, scelte tecniche e … necessità di dare un corroborante scossone, ben 6 elementi rispetto all’undici iniziale della domenica precedente. Ma i 45’ iniziali hanno fatto registrare il classico encefalogramma piatto. E gli ospiti sono andati al riposo senza aver corso quei pericoli che invece avevano messo in debito conto.

Bis di Iacuaniello

Quando il divario tra le due antagoniste, però, è decisamente netto basta una scintilla per accenderlo: nella ripresa i gialloblù hanno cambiato decisamente e prepotentemente marcia ed in poco più di mezz’ora la partita è passata in archivio. Doppietta di Iacuaniello (con questi sono 16 in stagione), firma di Savino (9 il suo score complessivo), poker di Valli, al primo centro in campionato, e parecchie altre palle-gol create. A testimoniare di un morale ritrovato e rinfrancato.

Il filotto

Nella rincorsa al Concordia, il Cesano – adesso – si augura di ripetere il filotto del girone di andata quando proprio il match con il Visconti diede il là alla magnifica serie di nove vittorie consecutive. Meglio, però, concentrarsi solo su una gara alla volta: domenica si resta al Bruno Cereda per incontrare lo Sporting Abbiategrasso e confermare di essere mentalmente pronti per la lunga volata finale.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi