Cusago è stata letteralmente invasa da oltre 250 piccoli rugbisti di età compresa tra i 6 e i 14 anni provenienti da tutta la Lombardia
Domenica 29 gennaio, l’ASD Rugbio di Cusago, ha invitato i piccoli amanti della palla ovale per un torneo amichevole da disputarsi sui campi del centro sportivo di via IV Novembre. Il freddo non ha fermato i mini giocatori che hanno preso auto e pullman per trascorrere una domenica mattina di sano sport e amicizia. Sul terreno di gioco sono scese le squadre dell’Amatori Milano, del Seregno, di Malpensa, Gessate, Rugby rho, Falchi, Valcuvia, Mosquitos e San Giuliano. Tutte si sono battute con la tenacia e la lealtà che contraddistingue questo sport.
Strette di mano
La palla rotonda te la restituisce anche un muro… quella ovale solo un amico e qui di amici se ne fanno parecchi anche se durante la partita si placca senza timore il finale è sempre lo stesso… strette di mano e un bell’Hip Hip Hurrà per il rugby. Il risultato di questa domenica di gioco non porta a nessuna classifica, qualcuno ha vinto, qualcuno ha perso ma tutti si sono divertiti perché “chi semina rugby raccoglie amici”
Il terzo tempo
Come consuetudine di queste giornate non è mancato il famoso terzo tempo che in questo come in molti altri casi si è trasformato in una grande abbuffata. I ragazzi hanno, infatti, lasciato il campo lanciati dritti verso una nuova meta… un bel piatto di pasta fumante o un panino con salamella o perché no… anche entrambe per i più affamati. In Rugbio giocano bambini provenienti da quattro centri sportivi, siti in Abbiategrasso, Cusago, Besate e Milano. Chiunque fosse interessato ad avvicinare il proprio bambino/a o ragazzo/a a questo fantastico sport non ha che da chiedere informazioni [email protected] cell. 3452307369.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 febbraio, certo non sarà il “6 Nazioni” ma sarà comunque un grande spettacolo…