Due settimane, due partite vinte. E dopo quella in trasferta, arriva la prima casalinga per le ragazze dell’Under 14 del Volley Visconteo Cusago
Il punteggio non si discute: 25-16 / 25-18 / 19-25 / 25-18. È la dimostrazione di quanto abbiano combattuto (pur concedendosi qualche pausa) le ragazze cusaghesi che hanno battuto le loro coetanee del volley Rosate.
La gara
Durante il primo set emerge la migliore qualità tecnica e un miglior gioco della squadra di casa: il set finisce 25 a 16 per Volley Visconteo e la sensazione è che la differenza in punteggio poteva essere anche maggiore. Dopo il cambio campo e le sostituzioni, si riparte per il secondo set dove l’equilibrio del punteggio è la dimostrazione della presenza di qualche errore di troppo in fase difensiva delle ragazze di mister Luisetto, che, comunque alla fine riescono a mettere in difficoltà le loro avversarie e portare il set a casa 25 a 18.
Mai sottovalutare l’avversario
Il terzo set fa scoprire sul parquet una squadra che sembra abbia tirato i remi in barca. Questione di concentrazione. Probabilmente si pensa in un facile 3 a 0, che però non arriva. Anzi il Rosate rientra in partita. Perdere la concentrazione e sottovalutare l’avversario si paga caro. Lo dimostra il risultato a favore delle avversarie: 19 a 25. Per fortuna la vacanza è durata poco. L’ultimo set ha fatto rivedere in campo la formazione iniziale, anche se qualche errore di troppo in fase difensiva delle cusaghesi ha reso equilibrato un set che poteva essere vinto in scioltezza, ma che alla fine si è chiuso 25 a 18 per la squadra di casa. Un risultato importante, da godere con un sorriso.