venerdì - 29 Marzo 2024
HomeCorsicoCorsico SportCoppa Lombardia, il Corsico affonda il Broni e vola ai quarti di...

Coppa Lombardia, il Corsico affonda il Broni e vola ai quarti di finale

Privi di ben quattro atleti e con il portiere titolare che ha tolto il gesso 48 ore prima della gara, i granata hanno dominato il primo tempo, siglando la rete della vittoria a dieci minuti dal termine

Un Corsico determinato ha conquistato i quarti di finale di Coppa Lombardia di Seconda categoria, diventata a questo punto il vero obiettivo stagionale. I granata, pur senza quattro titolari e con il portiere Procacci che appena martedì ha tolto il gesso a una mano, hanno battuto in trasferta ieri sera il Broni, in gara secca, per 2-1. Un risultato fortemente voluto, giunto al termine di una gara che catapulta la squadra nel gruppo delle pretendenti al prestigioso trofeo.

Sponsorizzato da:

Dottor Jekyll e mister Hyde

E’ inspiegabile la differenza di comportamento della squadra di mister Fantini. In campionato arranca, in coppa non perde un colpo. Sembra la classica riproposizione del dottor Jekyll e di mister Hyde. Nel suo girone vivacchia in una posizione di centro classifica che non sa di carne e nemmeno di pesce. In coppa ha eliminato squadre che sulla carta sono delle vere e proprie potenze. Come il Broni, appunto

Jefferson ispirato

Uno dei protagonisti della serata è stato Jefferson Villalba Veliz, che nel primo tempo ha dapprima sbloccato il risultato al termine di una lunga azione e poi ha sfiorato il raddoppio, colpendo il palo con un forte tiro. Mister Fantini, privo di Lauri, Orbani, Avitabile e dello squalificato De Santis, ha dovuto schierare tre juniores. Ciò nonostante, l’undici messo in campo ha dominato i primi 45 minuti di gioco.

Ci pensa Calle Burgos

I locali pavesi hanno pareggiato al 20′ della ripresa su un errore della difesa ospite: il passaggio verso Procacci è stato intercettato dalla punta del Broni, Prestipino, che poi ha messo in rete.
Ci ha pensato Calle Burgos, all’80’, a fissare il definitivo 1-2, sempre al termine di un’azione manovrata a lungo con passaggi rasoterra.

Quarti in marzo

Ora gli impegni di Coppa Lombardia vanno in letargo fino all’inizio del prossimo mese di marzo. Nei prossimi giorni la Lega regionale della Figc fisserà gli accoppiamenti del quarto turno, così i corsichesi scopriranno i loro prossimi avversari.

Un bel regalo di Natale

“Ai ragazzi scesi in campo va il merito di avere creduto nel superamento del turno – ha dichiarato il presidente Fabio Durante nel dopo partita -. Un bel risultato, che anticipa gli auguri di Natale a tutti coloro i quali sono vicini alla nostra società.”  

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi