venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoCorsico: furti e rapine ai danni di anziani per finanziare lo spaccio...

Corsico: furti e rapine ai danni di anziani per finanziare lo spaccio di droga

Finiti agli arresti domiciliari due italiani di 25 e 29 anni per furti e rapine commesse a Corsico e Buccinasco. Nei guai anche un Compro oro di Cesano Boscone

Ieri mattina, i carabinieri di Corsico hanno messo agli arresti domiciliari, decisi dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano, due italiani di 25 e 29 anni. Il primo, celibe, nullafacente, è residente a Corsico,  il secondo, pur risultando residente a Corsico, di fatto è domiciliato a Milano.

Entrambi sono ritenuti responsabili di reati di furto con strappo, rapina aggravata e lesioni personali aggravate, commessi in Corsico e Buccinasco nei mesi di agosto e settembre 2020, nonché, il secondo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, iniziate nel mese di settembre del 2020, condotte dagli uomini del neocomandante dei carabinieri di Corsico, maggiore Domenico La Padula e dal tenente Armando Laviola, su delega della Procura della Repubblica del Tribunale di Milano, hanno consentito di accertare le responsabilità degli arrestati, in ordine a 3 episodi di rapina e 1 furto con strappo ai danni di anziani, alcuni di essi ultraottantenni.

Non solo. I carabinieri hanno anche individuato un “compro oro” di Cesano Boscone dove i due malviventi avevano messo in vendita 13 monili in oro. I militari hanno sequestrato, all’interno dell’ esercizio commerciale, 5 collanine e ciondoli in oro, riconducibili ad alcuni furti denunciati.

I due agganciavano le loro vittime, sempre anziane, nelle immediate vicinanze di mercati comunali, chiese, parchi pubblici. Le avvicinavano a piedi in aree isolate e strappavano con violenza i monili in oro indossati al collo. A volte, i malcapitati, oltre al furto  hanno subito gravi lesioni personali.

 Uno degli indagati investiva i proventi dei furti e delle rapine nell’acquisto di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana, che rivendeva al dettaglio sulla piazza corsichese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi