giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCorsicoCorsico SportCorsico vs Concordia: granata a viso aperto ma a mani vuote

Corsico vs Concordia: granata a viso aperto ma a mani vuote

La squadra del presidente Durante subisce tre reti già nel primo tempo. Giovedì sera, l’appuntamento con la Coppa Lombardia

Il Corsico 1908 gioca a viso aperto contro una delle pretendenti al salto in Prima categoria, ma torna a casa ancora a mani vuote. Le difficoltà ad andare in rete, nonostante la mole di gioco prodotta, e una difesa che ha fin qui incassato 18 reti sono la sintesi della decima giornata di campionato giocata a Robecco sul Naviglio contro un Concordia cinico, pratico e che ha nel contropiede una delle sue armi migliori. Granata senza quattro titolari, ma non può essere l’unica scusante, sebbene il pronostico della vigilia era tutto in favore dei locali.

Sponsorizzato da:

Primo tempo: buon inizio, finale da incubo

E dire che la gara era iniziata sotto i migliori auspici, con una traversa colta da Calle Burgos. Ma l’accorto sistema difensivo del Concordia è apparso subito un ostacolo quasi insormontabile. Locali lesti a sfruttare i rapidi capovolgimenti di fronte e fare gol. Il primo tempo si è concluso con un secco 3-0, grazie alle reti messi a segno da Martino, Fiameni e Lorenzo. Nella cronaca anche un palo basso su tiro del corsichese Loayza Pereida.

Una vana speranza

All’inizio del secondo tempo, Calle Burgos ha finalizzato una bella azione, accendendo la fiamma della speranza per gli ospiti, ma l’ingranaggio del Concordia, con difesa schierata davanti alla propria area di rigore ed esterni bassi pronti alla ripartenza, ha retto fino alla fine. Gli ospiti hanno reclamato anche un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara Irene Dal Cin che poi ha espulso il tecnico Fantini per proteste.

In campo giovedì sera

I granata tornano in campo già giovedì prossimo, nel terzo turno di Coppa Lombardia, ospitando al “Fermi” la Rosatese. Gara secca, fischio d’inizio alle 20,30. Domenica prossima, invece, impegno arduo in campionato, sempre in casa, contro la capolista Idrostar di Cesano Boscone.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi