venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCusago in fiore… quando un paese indossa l’abito della festa

Cusago in fiore… quando un paese indossa l’abito della festa

Si terrà sabato 12 e domenica 13 settembre la 14° edizione della kermesse annullata per Covid la scorsa primavera

Rose inglesi, rose antiche, rose moderne, orchidee rare e piante grasse imponenti, acidofile, acquatiche, arbusti, aromatiche, agrumi, basilico. E poi le olive e l’olio genovese, piante ornamentali e da ombra, collezioni botaniche di pregio.

Sponsorizzato da:

È l’essenza della 14° edizione di “Cusago in fiore” kermesse annullata per Covid la scorsa primavera e riproposta questo fine estate. La cittadina indosserà l’abito della festa e accanto ai fiori proporrà artigianato a tema con opere di qualità e ingegno, ferro, lino, ceramica. I più piccoli  potranno “lavorare” con le loro mani la  terra. Semineranno, infatti, nell’ ”orto” predisposto per loro.
 
L’evento, ormai tradizione, organizzato dalla Pro loco di Cusago in collaborazione con il Comune, intende promuovere la condivisione e la divulgazione di un patrimonio botanico raro e specifico. Sarà distribuito anche un piccolo opuscolo, redatto dalla Pro loco Cusago dal titolo “ Florigrafia”- esprimersi attraverso il linguaggio dei fiori”.

E per gli amanti dei prodotti a km. 0 o quasi, uno storico produttore del miele della Val Nure aprirà il suo laboratorio raccontando la vita delle api. Tutto a ingresso libero, senza barriere architettoniche, ma con attenzione al distanziamento, mascherina e tanta voglia di tornare all’aperto.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi