giovedì - 28 Marzo 2024
HomeAttualitàCusago, occasioni di lavoro nel nuovo polo per la logistica dell’e-commerce

Cusago, occasioni di lavoro nel nuovo polo per la logistica dell’e-commerce

Sarà aperto da Bpost, il principale operatore postale belga e fornitore di logistica per la consegna dei pacchi e il commercio elettronico in Benelux, Nord America e Asia

Aziende a caccia di strutture e nuovi spazi che ospitino la propria attività. L’ultima in ordine di tempo è Bpost, il principale operatore postale del Belgio, che aprirà un polo logistico a Cusago, un polo che metterà al servizio dell’e-commerce per gestire al meglio l’ultimo miglio, cioè la consegna degli ordini tramite internet al destinatario finale.

Una scossa al mercato

Per questo motivo, ha incaricato una società specializzata in servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, per la ricerca di un asset  di circa 6.000 mq a Cusago.  Bpost quindi si appresta quindi ad entrare nel mercato italiano. Con quali conseguenze? Prima di tutto con nuovi posti di lavoro. Poi, probabilmente darà una scossa al mercato  dell’affollato ultimo miglio della logistica, dove grandi e medie aziende competono per conquistare quel tratto di strada che separa il mondo virtuale (le piattaforme online) dalle case del sempre più esigente consumatore finale.

In primavera

Per chi non lo sapesse, Bpost, è il principale operatore postale belga e un fornitore di logistica per la consegna dei pacchi e il commercio elettronico in Benelux, Nord America e Asia. Ha 34.000 dipendenti in Belgio e nel mondo, e un fatturato di 3.850,2 milioni di euro. Si prevede che apra i battenti a Cusago entro la prossima primavera.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Sponsorizzato da:

Il romanzo di Leonardo Da vinci: La resurrezione degli Dei 1 – Il sabba delle streghe

 Il romanzo di Leonardo Da vinci: La resurrezione degli Dei 2 – Al servizio dei Borgia

Il romanzo di Leonardo Da vinci: La resurrezione degli Dei 3 – Il segreto di Monna Lisa Gioconda

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi