venerdì - 19 Aprile 2024
HomeCesanoCesano CronacaÈ ufficiale: nuovo caso di Coronavirus a Cesano, questa volta è un...

È ufficiale: nuovo caso di Coronavirus a Cesano, questa volta è un residente

La notizia è stata diffusa in serata: ignote le generalità del contagiato e il suo stato di salute  

Adesso è ufficiale. Dopo giornate caratterizzate da mormorii e falsi allarmi, è arrivata la conferma:  dopo il 38enne  dipendente di una multinazionale che ha sede in città, Cesano ha il primo caso di Coronavirus che ha colpito un residente. LO ha confermato qualche minuto fa il sindaco Simone Negri in un post sulla sua pagina Facebook.

Generalità ignote

“È di oggi – ha scritto il primo cittadino –  la notizia del primo caso di un residente a Cesano. Mi sono ignote le generalità perché ne sono venuto a conoscenza con una comunicazione di ATS che ragguaglia i sindaci rispetto alla progressione del contagio in tutta la Regione”. La stessa Ats, l’azienda che tutela la salute ha avvisato oltre alle cure, sono già state adottate tutte le misure di cautela e prevenzione previste, in un’ottica di gestione complessiva.

Mantenere la calma

Poi il sindaco ha provato a tranquillizzare gli animi dei suoi concittadini. “Seguiamo – ha assicurato – con attenzione l’evoluzione di questo ed altri casi che dovessero emergere, attuando con serietà tutte le indicazioni che ci sono state fornite e che dovessero arrivare nel prossimo periodo da parte del Governo e della Regione”.

Nessun allarmismo

“Detto questo – ha concluso – invito tutti a mantenere un atteggiamento razionale, ad applicare con scrupolo le prescrizioni e a non allarmarsi di fronte a numeri crescenti: parliamo al momento di 1 caso su 24.000 abitanti. A livello nazionale 2.502 contagi su 60.000.000 di italiani (0.004%). Sapete in quanti siamo stati contagiati dall’influenza nel 2018-2019? Ben 8.000.000 di individui. Direi che siamo lontani…”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi