venerdì - 19 Aprile 2024
HomeAttualitàFedez: “Sto cercando di riqualificare Rozzano, il quartiere dove sono cresciuto”.

Fedez: “Sto cercando di riqualificare Rozzano, il quartiere dove sono cresciuto”.

In una intervista a Vanity Fair Chiara Ferragni e il marito, eletti personaggi più influenti del 2020, confessano i loro progetti

Fedez- “Sto cercando di riqualificare Rozzano, il quartiere dove sono cresciuto”.

“Sto cercando di riqualificare Rozzano, il quartiere dove sono cresciuto”. Lo ha dichiarato Fedez a Vanity Fair che nel numero in edicola pubblica un’intervista al cantante e alla moglie, eletti personaggi più influenti del 2020. E ne fa un ritratto inedito.

Sponsorizzato da:

half banner Ecomotors-001Oltre a parlare del loro impegno nella raccolta fondi durante l’emergenza Covid, la rivista affronta anche altri temi che ruotano attorno ai progetti più immediati della coppia.  “A livello imprenditoriale, durante il lockdown, – ha confessato il rapper –  ho fatto un’operazione con una realtà quotata in borsa vendendo il 51% della mia società”.

“Il risultato – ha proseguito – è che mi sono trovato a lavorare con le banche. La scommessa è far capire a questi mondi così lontani quanto sia fondamentale comunicare il proprio codice etico e le proprie attività filantropiche. È davvero fondamentale”.

E sull’impegno per combattere la pandemia di Covid 19, che ha permesso ai due di ricevere l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano gli fa eco Chiara Ferragni: “Siamo stati subito concordi nel voler agire. Federico voleva muoversi nell’immediato, io spingevo per organizzare qualcosa che potesse coinvolgere tante persone dove ci fosse davvero la necessità”.

Il risultato? La raccolta fondi promossa dai due ha permesso di realizzare in poco tempo una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. “Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio”, si legge nelle motivazioni del premio.

E per il 2021, i loro programmi sono ancora più precisi e molti puntano a grandi temi. Chiara scommetterà sulla parità di genere: “Non voglio solo raccontare la mia storia, ma essere un mezzo attraverso cui altre donne possano esprimersi”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi