giovedì - 25 Aprile 2024
HomeBuccinascoBuccinasco CronacaI carabinieri di Buccinasco arrestano l’ultimo boss della vecchia ‘Ndrangheta

I carabinieri di Buccinasco arrestano l’ultimo boss della vecchia ‘Ndrangheta

L’ordine di carcerazione è partito dalla Procura della Repubblica del Tribunale Milano: deve scontare una vecchia pena

Finalmente una notizia di vita ordinaria oltre il coronavirus, anche se di vita criminale si tratta. Questa mattina, i carabinieri di Buccinasco hanno arrestato Agostino  Catanzariti, 73enne nato Platì in provincia di Reggio Calabria, ritenuto uno degli ultimi vecchi boss della ‘ndrangheta del Sud ovest milanese.

Prima generazione

Catanzariti, domiciliato Corsico in via Quattro Novembre, nullafacente, pregiudicato era affiliato alla cosca dei Barbaro-Papalia di prima generazione, quella dei Rocco e dei suoi fratelli Antonio e Domenico. Il primo, dopo 25 anni trascorsi in carcere per omicidio, è appena tornato in città dopo un periodo di circa due anni trascorsi in una casa lavoro, i secondi detenuti al 41 bis.

Pena residua

L’ordine di carcerazione nei confronti di Catanzariti era stato firmato lo scorso due marzo dalla Procura Generale della Repubblica del Tribunale di Milano, perché deve scontare una pena residua di 4 anni di reclusione, perché condannato per associazione di tipo mafioso, estorsione, falsa testimonianza aggravata e spaccio, reati commessi a Milano e dintorni negli anni 2012-2014.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi