martedì - 16 Aprile 2024
HomeCesanoCesano SportIl Cesano cura la paura con una doppia magia di Savino

Il Cesano cura la paura con una doppia magia di Savino

La punta gialloblù regala spunti di gran classe e ribalta la Freccia Azzurra che si era portata in vantaggio con Freddi

di Fiorenzo Dosso

La classe di Alessio Savino rimette in carreggiata – dopo un avvio disastroso – il Cesano Idrostar. Che sbanca in rimonta il Moschino di Gaggiano e resta nella scia del Concordia (a sua volta vincitore di misura in quel di Trezzano Sul Naviglio). È questa la sintesi di un pomeriggio di domenica da paura. Paura che il Cesano avesse le pile scariche e che a fine giornata si trovasse a sei punti di distanza dal vertice della classifica, occupata, appunto, dal Concordia.

Sponsorizzato da:

Approccio soft

L’ approccio dei ragazzi di Imbriaco è (e non per la prima volta …) di quelli che definire soft sarebbe eufemismo: la Freccia Azzurra, conscia dei propri limiti ma anche rinfrancata dall’insperato pari di sette giorni prima nella tana della capolista, ne approfitta e dopo appena 3’ sblocca con il solito Freddi (13 centri). Che, facile giocare sul cognome dell’autore del gol, gela letteralmente gli ospiti … Ai quali per … scaldarsi servono comunque ancora alcuni minuti e – soprattutto – altri rischi …

In cattedra

Fino a quando, appunto, sale in cattedra il talento cristallino del venticinquenne gialloblù che nella seconda metà del primo tempo fa tutta la differenza: un grandissimo gol su punizione per il pareggio ed un repertorio completo di tiri dalla distanza, azioni personali, intuizioni per i compagni, intelligenza calcistica superiore.  Trascinati da cotanta roba, gli ospiti salgono di tono e di intensità e vanno al riposo in netta crescita con un trend positivo di squadra destinato a continuare nella ripresa.

Mancino chirurgico

Ed infatti è ben presto sorpasso griffato – ca va san dire – da una splendida azione personale chiusa da un chirurgico mancino a giro sul secondo palo dello scatenato Savino. Che, detto per inciso, con la Freccia Azzurra aveva già fatto doppietta nella gara d’andata … Quando tutto sembra in discesa a complicare le cose ci si mette la (un po’ inspiegabile, un po’ fiscale) espulsione di bomber Iacuaniello. Che costringe negli ultimi 25’ il Cesano alla inferiorità numerica ed a un po’ di patemi – anche se Burchielli non ha mai dovuto intervenire – nelle tante classiche mischie in area di rigore.

Duello al vertice

Ed il duello al vertice continua sempre più avvincente. Domenica prossima entrambe le contendenti saranno impegnate tra le mura amiche: Il Cesano riceverà la visita del tranquillo Real Trezzano mentre il Concordia attende il Buccinasco – in piena zona play-off – per vendicare l’unica sconfitta sin qui subita esattamente un girone fa …

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi