giovedì - 25 Aprile 2024
HomeCorsicoCorsico SportIl Corsico ci mette il cuore e batte Freccia Azzurra e sfortuna

Il Corsico ci mette il cuore e batte Freccia Azzurra e sfortuna

Persi entrambi i portieri per infortunio, mister Fantini costretto a schierare il centrocampista Jefferson con il n. 1. Gara a tratti veloce, con continui ribaltamenti di fronte, nel pantano del “Fermi”

Un Corsico 1908 tutto cuore è tornato alla vittoria, battendo anche la sfortuna di avere entrambi i portieri in rosa infortunati. In porta, fin dal primo minuto, è andato il centrocampista Jefferson che ha fatto quel che poteva sui tiri avversari. Il calendario ha voluto che fosse una tutt’altro che remissiva Freccia Azzurra, affrontata su un terreno appesantito dalla pioggia incessante caduta prima e durante la gara.

Sponsorizzato da:

Buche d’acqua

Proprio le condizioni del terreno di gioco hanno suggerito agli uomini di Fantini di evitare i passaggi rasoterra per oltrepassare le tante buche piene di acqua. Ne è nata una partita a tratti intensa e spettacolare, con passaggi in velocità e continui ribaltamenti di fronte.

Doppietta di Orbani

Corsico avanti nel primo tempo grazie alla doppietta messa a segno da Andrea Orbani. Una di queste è stata molto applaudita: nata da un’azione giocata di prima in palleggio aereo e finalizzata ancora meglio. La Freccia Azzurra ha accorciato le distanze sul finale del primo tempo con Galbiati, lesto a sfruttare un’indecisione della squadra locale.

Il tris della ripresa

Nella ripresa Preatoni ha rimesso il giusto vantaggio in favore del Corsico 1908, poi Lauri ha siglato il 4-1 su calcio di rigore concesso dall’arbitro Iallonardi per fallo commesso su Massa.
Il 4-2 finale ha portato la firma di Freddi, a partita ormai virtualmente conclusa.

Giovedì  la disfida di Coppa Lombardia

Il Corsico 1908 si gode i tre punti e raggiunge quota 15 punti, posizionandosi a metà classifica. In attesa del derby di domenica prossima a Trezzano, giovedì i granata saranno impegnati nella gara secca degli ottavi di finale della Coppa Lombardia di Seconda categoria, ospiti del Broni in terra pavese.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi