sabato - 20 Aprile 2024
HomeRubrichePASSIONE MOTORIIn arrivo il nuovo supersuv Jeep Grand Cherokee

In arrivo il nuovo supersuv Jeep Grand Cherokee

Più grande e moderno rispetto all’ultima versione, avrà il motore ibrido e inizierà a essere prodotto a partire dal marzo 2021

Jeep_grand_cherokee_2021_render_designIl gruppo Fca rilancia la competizione dei super suv. La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 è quasi pronta a fare il suo ingresso sul mercato e battagliare con modelli come Toyota Highlander e Ford Explorer. È la risposta Fiat alle ultime generazioni dei suv di segmento E, come Bmw X5 e Mercedes GLE.  Si tratta di un modello completamente rivisto rispetto all’attuale. Inizierà ad essere prodotto dal marzo 2021, per essere lanciato prima in Usa e a seguire negli altri mercati nel corso del prossimo anno.

Il nuovo design è fedele al Dna del brand ma più elegante. Nuovo look per ciò che concerne i gruppi ottici, sia frontali che posteriori, con tecnologia Full-Led e con un maggior sviluppo orizzontale. Nuova anche la griglia frontale, più larga e con i sette “tasselli” più spessi dell’attuale generazione.

Crescono le  dimensioni ma le sporgenze della carrozzeria sono più corte rispetto alla generazione precedente e con un lunotto più inclinato rispetto al passato. La carrozzeria è stata oggetto di un restyling completo. La piattaforma è stata sviluppata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo ed è stata rinforzata per essere utilizzata da una vettura Jeep. I vantaggio di questa soluzione è che permetterà  maggiori soluzioni tecnologiche rispetto all’attuale WK2, di matrice Daimler-Chrysler.

La nuova piattaforma potrà ospitare anche un nuovo propulsore ibrido con l’alternatore elettrico a 48 volt capace di alimentare un nuovo motore a sei cilindri in linea, mentre la variante ibrida plug-in sarà disponibile dopo il 2021. Si prevede che il nuovo motore ibrido potrebbe sostituire l’Hemi V8 da 5,7 litri, anche se un altro motore V8 è in via di sviluppo per alimentare le versioni più potenti del nuovo Grand Cherokee.

Da segnalare che il Pentastar V6 da 3,6 litri continuerà ad essere presente sotto al cofano della nuova Jeep che dovrebbe essere presentata nel primo trimestre del 2021, per poi trovarla nelle concessionarie verso la metà dell’anno in arrivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi