mercoledì - 24 Aprile 2024
HomeAttualitàInsediato il nuovo responsabile del Comando dei Carabinieri di Corsico: è il...

Insediato il nuovo responsabile del Comando dei Carabinieri di Corsico: è il maggiore Domenico La Padula

Dalla lotta alla mafia palermitana al contrasto della ‘ndrangheta infiltrata nel tessuto sociale del Sud ovest milanese

il nuovo responsabile del Comando dei Carabinieri di Corsico- è il maggiore Domenico La Padula

Il suo nome è Domenico La Padula, ha 43 anni, sposato con due figli. Di origini salernitane, è il nuovo comandante in capo del Comando dei Carabinieri di Corsico.  Coordinerà il lavoro delle stazioni e delle tenenze che coprono  tutto il sud ovest milanese, da Corsico a Basilio, da Cornaredo a Rozzano, compreso Cesano Boscone, Trezzano, Cusago e limitrofi.

Da più di quattro lustri nell’Arma, per oltre dieci anni, La Padula è stato nella squadra investigativa del Ros dei carabinieri di Palermo. Ha partecipato a moltissime indagini che hanno svelato il volto di vecchi e nuovi criminali legati ai più importanti clan mafiosi. Conosce quindi bene il rapporto che le organizzazioni criminali riescono a stabilire con il territorio.

Tra mafia e ‘ndrangheta, l’unica differenza è il territorio in cui operano.  La differenza è data dalla ricchezza degli ambienti in cui agiscono. Negli ultimi anni, secondo il rapporto della Dda, soprattutto la ‘ndrangheta ha preso a “viaggiare sottotraccia” abbandonando, quando può, di mostrare i muscoli imponendo le proprie regole con armi e con la violenza.

Questo non significa sia meno pericolosa. Anzi. La Padula dovrà mettere tutto il suo impegno  per contrastare tutti i fenomeni criminali presenti sul territorio e per rendere la percezione di sicurezza degli abitanti sempre più intensa. Un altro suo obiettivo  è la vicinanza di tutti i militari ai suoi ordini  alle fasce deboli  che non mancano in tutto il Sud Ovest. Non resta che augurargli buon lavoro.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi