giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsAssagoL’Assago batte il Binasco e riprende la corsa ai Play off

L’Assago batte il Binasco e riprende la corsa ai Play off

I gialloblù si sono dimostrati cinici: hanno conquistato un’importante vittoria grazie agli unici due tiri in porta del primo tempo

Tre vittorie e due pari. È il filotto conquistato dall’Assago nelle ultime cinque gare del campionato di Promozione, un filotto che conferma i meriti della formazione per disputare i playoff. L’ultima, quella con il Binasco giocata fuori casa su un campo così così, non ha entusiasmato per lo spettacolo.

Sponsorizzato da:

Cinismo gialloblù

I gialloblù, pero, si sono dimostrati cinici: hanno conquistato un’importante vittoria grazie agli unici due tiri in porta del primo tempo:  il vantaggio lo ha firmato Convertino che ha sorpreso il portiere lontano dai pali con una conclusione da 40 metri. Il raddoppio è stato opera di Galletti che ha raccolto in area un filtrante di Bortolotti, e con un destro ha fatto passare la palla sotto le gambe del portiere.

La telefonata

Il Binasco che aveva bisogno di punti salvezza ha fatto davvero poco per incamerarli. Nei primi 45 minuti l’unico tiro in direzione di Catena è arrivato con  una telefonata di Baldini. Nel secondo tempo, Pisani, il mister dei rossoblù manda in campo Cesana che verso il 60’scaglia il pallone a pochi centimetri della porta difesa da Catena, prima di finire sul fondo.

L’incrocio

I gialloblù hanno avuto le occasioni per arrotondare il bottino. Prima con Putignano, poi con Tosoni con la palla che dopo aver scavalcato il portiere avversario è stata respinta sulla linea da Picco. Il Binasco ha avuto l’occasione di accorciare le distanze ancora con Cesana che a dieci minuti dalla fine ha trovato l’incrocio dei pali.

Due macchie

Una prestazione tuttosommato positiva quella dell’Assago su cui sono cadute due macchie: le espulsioni di Scorti all’83’ (fallo di reazione), e di  Convertino al 90′ per doppia ammonizione. Loro la prossima gara, quella con il Varzi, la vedranno dalla tribuna.

VIRTUS BINASCO: Italiano, Chierico, Tozzi (7’st Cesana), Picco, Auletta,  Meduri, Nascimbene, Baldini, Cerri(41’st Pischedda), Trabace, Cipolla
A disp.: Perrone, Aversa, Di Mauro, Lo Verde, Alberizzi, Pianetti, Vailati
All. Pisani

ASSAGO: Catena, Bandini, Binda, Mangiarotti, Trimboli, Galletti, Franchi, Putignano, Sorrenti (11’st Scorti), Convertino, Bortolotti (18’st Tosoni)
A disp.: Guasco, Mukhtar, Fiammenghi, Sbertoli, Schiavoni, Logoluso, Malcotti,
All. Gallanti

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi