giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsAssagoL’Assago debutta in Coppa Italia con una sconfitta di misura

L’Assago debutta in Coppa Italia con una sconfitta di misura

Come l’anno scorso, la gara non porta fortuna ai gialloblù che perdono contro l’Olimpia di Ponte Tresa

Dopo dieci giorni dall’inizio della preparazione, l’Assago debutta in Coppa Italia, nel girone riservato alle squadre che militano nel campionato di Promozione. E, come l’anno scorso, la gara non porta fortuna ai gialloblù che perdono contro l’Olimpia di Ponte Tresa. La  sconfitta significa tornare in campo domenica prossima contro il Cob Cormano con un unico risultato possibile per continuare l’avventura: vincere.

Le occasioni

Veemente l’inizio gara dei gialloblu in riva al lago di Lugano. Dopo un solo minuto di gioco hanno una grande occasione per portarsi in vantaggio grazie a Franchi che dalla destra mette un traversone sul primo palo con Trovato che ostacolato non impatta al meglio. Poco dopo, Bortolotti prova la conclusione dal limite, il portiere varesino si distende e blocca.

A porta sguarnita

Buonissimi i primi 35/40 minuti dell’Assago che non concede nulla agli avversari, pericolosi solo sul finale di primo tempo per una palla sporca rinviata da Catena sui piedi di un avversario che calcia subito ma Mangiarotti ben piazzato intercetta quando ormai la porta è sguarnita.

L’esperienza

Mentre i gialloblù mostrano una buona organizzazione di gioco, i lagunari si affidano agli elementi di esperienza. Ed è proprio dai “vecchi” che arriva il gol vittoria grazie a un calcio piazzato: punizione di Silva Fernandez, Moro raccoglie in area e sfruttando un paio di fortunosi contrasti a favore realizza.

Il muro Olimpia

Il secondo tempo si anima solo nell’ultimo quarto d’ora: Bandini crossa dalla destra, Trovato va in mezza rovesciata ma spedisce alto. Subito dopo il bomber gialloblù ha un’ altra occasione parata da Rossi. I ragazzi di Gallanti spingono fino alla fine ma il muro dell’Olimpia regge:per i padroni di casa aumentano le speranze di passare il turno.

Occhio al campionato

Dopo la sconfitta, mister Gallanti ha fatto il punto sul campionato che prenderà il via nelle prossime settimane. L’Assago è inserito in un girone in cui sono iscritte 3 squadre retrocesse dall’Eccellenza: Vigevano, Ferrera e Sancolombano, compagini che ambiscono a una stagione da protagoniste. A queste va aggiunto il Varzi che punta anch’esso alla promozione, e l’Union Calcio Basso Pavese che ha in rosa giocatori di grandi qualità. Se poi si aggiungono le neopromosse Vistarino, Locate e Virtus Binasco e il Garlasco che ha preso il titolo del Bastida, quello che va a incominciare è un campionato da prendere con le molle.

OLIMPIA PONTE TRESA: Rossi, Calizzi, Silva Fernandez, Manera, Pradelli, Martinoia, Sassi, Chiurato (5’st Piazza), La Iacona, Moro (29’st Ovalle), Cavallaro
A disp.: Rinaldi, Keller, Marcozzi, Visconti
All. Rinaldi

ASSAGO: Catena, Mancosu (14’st Sinisi), Bandini, Mangiarotti, Trimboli, Putignano, Franchi (5’st Fiammenghi), Schiavoni (43’st Formignani), Trovato, Bortolotti, Sbertoli (36’ Borgese)
A disp.: Guasco, Binda, Sciavilla, Convertino, Lusci
All. Gallanti

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Sponsorizzato da:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi