venerdì - 19 Aprile 2024
HomeCesanoCesano CronacaLa polizia arresta tre pusher (due sono gemelli) anche grazie all’App “Youpol”

La polizia arresta tre pusher (due sono gemelli) anche grazie all’App “Youpol”

In manette due 22enni e un 54enne, di Baggio e Giambellino (al confine con Corsico e Cesano Boscone), per detenzione e spaccio di stupefacenti

Prima gli agenti del Commissariato “Lorenteggio”, hanno arrestato un 54enne di origini tunisine, poi due 22enne gemelli di nazionalità italiana. L’accusa per l’intero pacchetto è di detenzione di sostante stupefacenti e spaccio.

Sponsorizzato da

Al confine con Corsico

Nel primo caso, si è trattato del risultato di un’indagine  grazie alla quale gli agenti hanno  individuato l’appartamento dove un cittadino tunisino 54enne gestiva lo spaccio di hashish nella zona Milano sud ovest al confine con Corsico. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga lanciando addosso agli agenti una scatola di polistirolo che conteneva stupefacente.

Fuga tentata

Dopo una breve rincorsa avvenuta in strada, gli agenti sono riusciti a bloccarlo in prossimità dell’abitazione da cui gestiva la suaattività. La perquisizione ddell’appartamento ha permesso il sequestro di 5 chili e mezzo di hashish nascosti sia nella confezione di polistirolo, solitamente utilizzata per la conservazione di mozzarelle, sia in uno zaino. Il bottino degli agenti si è arricchito anche di 23 banconote da 50 euro.

Gemelli diversi

Il giorno dopo è toccato a due gemelli italiani finire agli arresti, grazie ad una segnalazione inoltrata con l’App “Youpol”, un’applicazione operativa in tutte le province italiane, pensata per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani. Si può scaricare sul proprio telefonino e segnalare situazioni di illegalità di cui si è testimoni.

In mansarda

Dopo averli pedinati, gli agenti hanno eseguito la perquisizione nell’appartamento in cui i due 22enni vivono, in zona Baggio, al confine con Cesano Boscone, e sequestrato mezzo chilo di hashish che i ragazzi avevano nascosto in mansarda. I due fratelli si sono “arresi” senza tentare alcuna fuga.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi