venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsAssagoLombardia al voto, per gli exit poll il centrodestra avrebbe vinto

Lombardia al voto, per gli exit poll il centrodestra avrebbe vinto

Secondo le interviste fuori dai seggi, Fontana avrebbe battuto Gori con il 38/42 per cento contro il 31/35 di Gori

Fontana in testa al 38-42%, Gori al 31-35%.  I dati reali arriveranno solo domani oggi pomeriggio ma secondo i primi exit poll il centrodestra avrebbe vinto  le elezioni regionali in Lombardia. Secondo le interviste realizzate all’uscita dei seggi, Attilio Fontana sarebbe  davanti al candidato del centrosinistra Giorgio Gori con un vantaggio, 38-42% contro il 31-35per cento;  Dario Violi, del Movimento 5 Stelle, avrebbe raggranellato tra il 17 e il 21%; Onorio Rosati (Leu) tra il 2 e il 4%.

Il commento di Fontana

Fontana ha commentato gli exit poll dal quartiere generale milanese della Lega, in via Bellerio ringraziando gli elettori per averlo scelto. “Il dato lombardo e’ molto importante. Mi sembra si possa ravvisare a questo punto una vittoria definitiva. E questo significa che il centrodestra al Nord sfonda”, ha osservato soddisfatto a Porta a Porta il capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani.

Due elettori denunciati

Oltre il 70% degli aventi diritto si è recato alle urne, nonostante le lunghe code verificatesi per via del talloncino anti-frode apposto solo sulle schede per le politiche. Due gli elettori ‘pizzicati’ a fotografare la scheda nella cabina elettorale, a Milano e a Pioltello, e per questo denunciati.

SEguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi