domenica - 28 Febbraio 2021
Home Attualità Mamma partorisce in casa con l’aiuto dei volontari di un’ambulanza: nasce Viola

Mamma partorisce in casa con l’aiuto dei volontari di un’ambulanza: nasce Viola

L’equipaggio della Croce Viola Rozzano chiamato in codice rosso in un appartamento di via Amendola. Al suo arrivo aiuta una 34enne a far nascere la figlia

Partorisce-in-casa-croce-violaDa Rozzano arriva una storia che sembra tratta da un racconto cinematografico. Una donna ha partorito in casa, grazie all’aiuto dei volontari della Croce Viola. L’allerta è arrivata nella notta tra venerdì e sabato, poco dopo la mezzanotte. Codice rosso per un intervento d’urgenza in un appartamento in via Amendola, una traversa di via Liguria, di fronte alla Cascina grande.

Qui, una 34enne sta per avere un figlio e ci sono delle complicazioni. L’equipaggio scatta e di volata arriva sul posto. Si trova di fronte una donna gravida di 34 anni che aveva già deciso di partorire in casa, ma la figlia che porta in grembo ha deciso di non aspettare i tempi previsti. Le doglie sono iniziate.

banner-engel-volkers La qualità dell'abitareArriva anche un’ostetrica. “Tutti – racconta Rocco Oliveri, comandante dei volontari della Croce Viola – si danno da fare per dare una mano”. L’emozione ghermisce l’anima di qualcuno, ma tutti continuano ad assolvere il proprio compito. Il tempo trascorre molto più lentamente di quanto non lo faccia normalmente. Poi si sente il primo vagito, che subito si trasforma in pianto liberatorio: è nata una splendida bambina.

È sana ed è bellissima. La madre decide di chiamarla Viola, come il gruppo di volontari che l’hanno aiutata a partorire. Non avendo riscontrato alcun problema a se stessa e alla figlia, decide di rimanere a casa e non farsi trasportare in ospedale per un controllo.

Si è conclusa così una storia che fa bene al cuore, in tempi in cui cuore e testa sono sottoposti a ingiurie da parte di chi dovrebbe adoperarsi per garantire un pizzico di serenità o di prospettiva a tutti noi. Una storia che apre uno spiraglio di speranza sul futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner ragno design 300x600 1 Pocketnews bricoman half 1 Pocketnews

PIÙ POPOLARI

Commercialista Livraghi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori
Libas Consumatori Commercialista Livraghi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi
Barcelo Viaggi Libas Consumatori Auto Testori Sai Commercialista Livraghi