sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsAssagoMaxi sequestro di droga sulla Tangenziale: bloccato un tir con con 350...

Maxi sequestro di droga sulla Tangenziale: bloccato un tir con con 350 chili di hashish

La polizia ha arrestato un autotrasportatore spagnolo che stava viaggiando in direzione di Torino. La droga era nascosta dietro una paratia di metallo

Grandissimo colpo quello messo a segno, l’altro giorno, dalla squadra mobile della Polizia: gli agenti della sezione antidroga hanno messo le mani su un Tir che trasportava, nascosti dietro una paratia di metallo 350 chili di hashish. L’operazione rientra nell’ambito delle attività finalizzate alla repressione del traffico internazionale di stupefacenti.

Sponsorizzato da:

Martedì, gli investigatori stavano monitorando alcune grandi arterie stradali che attraversano in lungo e in largo Milano. La loro attenzione è stata attirata da un tir Volvo con targa spagnola che aveva appena superato il casello di Milano est e procedeva in Tangenziale, in direzione Torino.

All’improvviso, il conducente ha fermato il mezzo pesante sulla corsia di emergenza ed è rimasto a bordo come se attendesse l’arrivo di qualcuno. Gli agenti, insospettiti dalla strana manovra, hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo. L’autista ha subito manifestato segni di forte nervosismo. E dopo aver mostrato ai poliziotti che il rimorchio era privo di merce, ha richiuso il telone in modo frettoloso cercando di distogliere l’attenzione dal veicolo.

I poliziotti, però, hanno deciso di salire sul rimorchio per controllarne in modo più accurato la struttura. Una volta a bordo hanno sentito un forte odore, tipico dell’hashish, che proveniva dalla paratia in metallo situata nel fondo del rimorchio. Sul posto è intervenuta anche un’unità cinofila.  Appena saliti a bordo, i cani hanno confermato i sospetti segnalando presenza di sostanze stupefacenti proprio all’altezza della paratia metallo.

Dopo aver praticato un foro nel divisorio e aver constatato che dietro vi erano delle confezioni di grosse dimensioni di colore nero, il conducente del Tir, un cittadino spagnolo di 34 anni, ha deciso di collaborare mostrando ai poliziotti l’apertura del vano. La paratia si poteva sollevare grazie a una calamita posta sul pavimento del rimorchio, e grazie a un telecomando che la sbloccava.

Dietro la parete metallica era stato creato un vano artificiale nel quale erano state sistemate  43 grosse confezioni di colore nero contenenti complessivamente 350 kg di hashish. Gli agenti hanno arrestato il conducente del tir per detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente e lo hanno rinchiuso nel carcere di San Vittore.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi