giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoMiracolo a Buccinasco, il Pd approva un emendamento della Lega al bilancio

Miracolo a Buccinasco, il Pd approva un emendamento della Lega al bilancio

Si tratta della proposta formulata per aiutare i nuclei familiari composti da giovani a pagare alcune rate rate del mutuo della loro casa

Miracolo a Buccinasco, il Pd approva un emendamento della Lega al bilancio

Si tratta di un vero e proprio miracolo, visto la conflittualità che ha caratterizzato sinora la vita politica di Buccinasco.  Il Pd ha accolto una proposta della Lega e l’ha fatta propria inserendola in bilancio. Di che cosa parliamo?

Sponsorizzato da:

Dentista-Attar-Omag ads

Una ventina di giorni fa il consigliere comunale Manuel Imberti aveva inviato all’amministrazione comunale una proposta di delibera con la quale chiedeva al Comune uno sforzo finanziario per aiutare i nuclei familiari composti da giovani a pagare alcune rate rate del mutuo della loro casa. Specificava che destinatarie del provvedimento dovrebbero essere coppie che aspettano un bimbo (nascita prevista entro la prossima primavera) o ne abbiano già più di uno. Con contributo, sino a 1500 euro, che potrebbe essere aumentato in percentuale al numero di figli già presenti nel nucleo familiare.

Orbene, la proposta è stata accolta dal Partito democratico e verrà inserita nel bilancio in questione.

Sull’argomento è intervenuto anche il segretario del Pd di Buccinasco, Simone Mercuri, che a pocketnews.it ha detto: “Noi non abbiamo pregiudiziali contro alcun esponente della minoranza. La proposta del consigliere Imberti è in linea con quanto il Pd ha intenzione di fare nei confronti dei giovani e per questo l’abbiamo fatta nostra”. Oggi entro le 12.00 ci sono da presentare gli emendamenti per il bilancio comunale del 2021-2023. E Imberti, visto il buon esito della sua proposta, è tornato alla carica e ha presentato una serie di emendamenti. Non si sa mai che vengano accolti.

La prima proposta riguarda il nuovo autovelox in uscita da Buccinasco su via della Costituzione da disattivare per almeno 4 mesi così da non gravare con multe sui cittadini in questo momento di difficoltà che si spostano solo per andare a lavorare, motivi di necessità o salute. La seconda prevede tamponi gratuiti per le fasce più deboli di Buccinasco, over 65, disabili, forze dell’ordine di Buccinasco, medici e farmacisti di Buccinasco, insegnanti e personale scolastico di Buccinasco, dipendenti comunali.

La terza: aggiungere almeno 50 mila euro sul fondo per l’emergenza coronavirus con cui aiutare categorie lavorative che più hanno risentito delle difficoltà economiche: precari, giovani, ad esempio i tassisti con licenza rilasciata sia dal comune di Buccinasco e da Milano che di fatto non stanno lavorando, così come molte altre categorie.

La quarta è quella che farà naufragare il clima del “volemose bene”. Imbeerti infatti chiede di accantonare definitivamente lo spostamento del campo sinti abusivo “e usare quei 500 mila euro per fare cose serie come creare nuovi spazi per il cimitero di Buccinasco visto che da anni si sa che i posti sono in diminuzione e nessuna amministrazione, soprattutto quella di centrosinistra degli ultimi 10 anni, ha il coraggio di fare qualcosa” 

A conferma di quanto sottolineato dal consigliere della Lega, da lunedì, con delibera di consiglio comunale, l’amministrazione ha deciso di concedere loculi e spazi solo a defunti residenti per paura che nel giro di pochi anni si arrivi al completo esaurimento dei posti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi