giovedì - 18 Aprile 2024
HomeBuccinascoBuccinasco Cronaca‘Ndrangheta, Rocco Papalia cita in giudizio il comune di Buccinasco

‘Ndrangheta, Rocco Papalia cita in giudizio il comune di Buccinasco

La prima udienza si terrà il prossimo 15 novembre: saranno i giudici a decidere se accogliere le richieste dell’ex boss

Riprende la “guerriglia” tra Rocco Papalia, l’ex boss della ‘ndrangheta trapiantata a Buccinasco e l’amministrazione comunale della città.  Dopo aver scontato 27 anni di carcere per omicidio e trascorso gli ultimi due in una casa lavoro in Abruzzo, per decisione dell’Autorità di sorveglianza, quello che era il capo di una delle cosche più attive nel mondo della criminalità, è tornato a Buccinasco.

E cosa ha fatto? Qualcosa che ha dell’incredibile. Invece di starsene tranquillo, l’uomo che per la magistratura, oltre ad essere un assassino è stato il promotore di traffici internazionali di droga, sequestri, associazione mafiosa, estorsioni e Dio solo sa quant’altro, ha  deciso di citare in giudizio l’amministrazione comunale.

Oggetto del contendere è il cortile dell’edificio di via Nearco dove Papalia è tornato a vivere e in cui la magistratura ha confiscato due appartamenti, una taverna e alcune dipendenze, utilizzate da una cooperativa che si occupa di minori. Ebbene, Papalia rivuole indietro il cortile dal quale si accede appunto alla taverna, e a due box. La prima udienza si terrà il prossimo 15 novembre.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi