sabato - 20 Aprile 2024
HomeCronacaPer mesi aveva terrorizzato farmacisti e clienti di negozi, rapinatore seriale arrestato...

Per mesi aveva terrorizzato farmacisti e clienti di negozi, rapinatore seriale arrestato dalla polizia

Le immagini di videosorveglianza hanno immortalato l'uomo estrarre l'arma pur in presenza di una mamma in compagnia del proprio bambino (Guarda il video)

rapinatore-seriale-arrestatoIeri, mercoledì 27 gennaio, la polizia di Stato ha arrestato e rinchiuso in una cella di San Vittore un rapinatore seriale che per mesi ha terrorizzato clienti e titolari di farmacie e negozi nel Sud milanese, con puntate a Rozzano e dintorni.

Si tratta di un 38 enne residente a Milano ed è accusato di essere l’autore di 6 rapine (guarda il video) commesse tra il mese di ottobre e novembre del 2019. In tutti gli episodi l’uomo è entrato nei locali commerciali armato di pistola, risultata poi una fedele riproduzione, incurante della presenza di clienti e
dipendenti.

In una delle rapine contestate, l’uomo ha assaltato un negozio di dolci di Rozzano mentre un dipendente stava chiudendo la claire. È riuscito ad entrare aiutato da un complice che con una gamba ha impedito la chiusura della saracinesca. Una volta dentro ha estratto l’arma ed ha rapinato l’intero incasso.

In un’altra rapina, commessa il 2 novembre 2019 in un supermercato in zona Famagosta, le immagini di videosorveglianza hanno immortalato l’uomo estrarre l’arma pur in presenza di una mamma in compagnia del proprio bambino.

L’indagine dei poliziotti è partita da un’attenta analisi delle telecamere pubbliche e private delle zone interessate dalle rapine che ha permesso di risalire alla  macchina utilizzata dal rapinatore per fuggire. Sono seguiti quindi pedinamenti e perquisizioni che hanno condotto gli investigatori sino a Pavia dove l’uomo, milanese di nascita, risultava risiedere con la madre.

L’attività degli agenti del gruppo Falchi della Squadra Mobile, coordinata dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Lodovici ha permesso di raccogliere elementi che hanno poi portato all’all’arresto. Il 38enne è stato rintracciato presso una Comunità nella provincia di Pavia ove era stato affidato in prova ai servizi sociali in relazione ad una condanna per altre rapine commesse in passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi