giovedì - 25 Febbraio 2021
Home Attualità Pre e post scuola a Corsico: educatori pronti a fare il loro...

Pre e post scuola a Corsico: educatori pronti a fare il loro dovere contro il Covid 19

e0fb5ec07d7847cd287eb03b12387f0a Pocketnews

Tutti hanno partecipato all’aggiornamento sulle misure anti Covid che sono state adottate nelle scuole della città

Erano più di una sessantina, gli operatori e le operatrici dei corsi pre e post scuola che lunedì hanno partecipato all’aggiornamento sulle misure anti Covid da adottare nelle scuole corsichesi. Un aggiornamento necessario, visto l’approssimarsi della riapertura di tutti gli istituti cittadini.

Sponsorizzato da:

barcelo articoli 1 Pocketnews

Relatori dell’incontro, organizzato da Sarinella Sai e Osvaldo Marchetti (coordinatori del pre e post scuola delle dodici strutture scolastiche corsichesi affidate alla cooperativa Silvabella), Stefano Ravasenghi, responsabile emergenze della Croce Verde e Angelo Garavaglia dell’Ats di Milano. Presente anche Vito Pepita, responsabile della protezione civile di Corsico.

Si è parlato di organizzazione interna dei vari plessi scolastici, di mascherine, di distanziamento, di tutela della famiglia, di corretta informazione e di fake news. E poi: quali precauzioni devono adottare i bambini, quali gli educatori. Non si è approfondito solo il tema Covid, ma si sono affrontati a 360 gradi i temi dell’igiene personale.

Tutti gli educatori presenti all’incontro hanno ricevuto un certificato che ne attesta la partecipazione e quindi li qualifica. La loro formazione non si ferma qui. A breve saranno chiamati a frequentare un corso sulla sicurezza in ambito scolastico e uno sull’Hccp che si occupa di sicurezza alimentare.

“Abbiamo voluto – ha detto Sarinella Sai a pocketnews.it sottolineando l’importanza dell’evento – dare risposte a educatori, famiglie e bambini in un periodo come quello che stiamo vivendo, un periodo in cui sembrano esserci poche certezze. Abbiamo aggiornato e qualificato gli operatori in modo da dare a bambini e alle loro famiglie maggiori sicurezze”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner ragno design 300x600 1 Pocketnews bricoman half 1 Pocketnews

PIÙ POPOLARI

Commercialista Livraghi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori
Libas Consumatori Commercialista Livraghi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi
Barcelo Viaggi Libas Consumatori Auto Testori Sai Commercialista Livraghi