giovedì - 25 Aprile 2024
HomeAttualitàRozzano premia gli agenti di Polizia Locale che si sono distinti nell'emergenza...

Rozzano premia gli agenti di Polizia Locale che si sono distinti nell’emergenza Covid-19

Celebrato il patrono San Sebastiano, consegnate 13 benemerenze “per aver prestato meritevole servizio durante il lockdown”

Rozzano_polizia_localeSan Sebastiano era un ufficiale che aiutava di nascosto i cristiani perseguitati, un cavaliere che si avvalse dell’amicizia con l’imperatore Dioclezano per recare soccorso ai cristiani incarcerati e condotti al supplizio. Per questo fu giustiziato e poi divenne il patrono della polizia locale.

Oggi, la sua ricorrenza è stata celebrata in tutta Italia, anche a Rozzano.  Alle 11, nella parrocchia di sant’Angelo, è stata celebrata la Santa Messa con la tradizionale benedizione simbolica del personale e dei veicoli di servizio in dotazione alla polizia locale rozzanese.

edomotorsbigSubito dopo la funzione religiosa, agenti e autorità locali si sono trasferiti nel centro civico del Comune dove il sindaco Gianni Ferretti ha consegnato 13 benemerenze ad altrettanti agenti “come segno di riconoscimento dei rischi e dei sacrifici a cui si sono esposti durate lo svolgimento del proprio servizio, in occasione dell’emergenza epidemiologica”.

Gli agenti, con alla guida il comandante Samantha Zacconi, hanno ricevuto il nastrino azzurro per le operazioni di ordine pubblico, decorazione istituita da Regione Lombardia con la campagna emergenza Covid-19 e riconosciuta in particolare agli agenti che hanno prestato servizio di controllo per un periodo di almeno 30 giorni durante il lockdown finalizzato al contenimento della diffusione dell’epidemia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi