martedì - 23 Aprile 2024
HomeAttualitàSmog: revocate da domani le misure di primo livello su traffico e...

Smog: revocate da domani le misure di primo livello su traffico e riscaldamento

Lo ha reso noto la Regione con un comunicato diffuso in mattinata

Un agente della Polizia Locale di Milano effettua dei controlli sulla circolazione delle vetture Euro4 fermate con un ordinanza a causa degli eccessivi livelli del Pm10. Milano 17 Ottobre 2017.
ANSA / MATTEO BAZZI

Sono revocate da domani, in tutta la Lombardia, le misure temporanee di primo livello relative allo smog provocato da traffico e riscaldamento. Lo ha reso noto la Regione con un comunicato diffuso in mattinata che recita: “La situazione meteorologica favorevole alla dispersione degli inquinanti e le concentrazioni di Pm10 molto basse e inferiori ai limiti in tutta la Regione hanno permesso, infatti, di disporre la disattivazione delle misure temporanee”.

Le misure temporanee di primo livello, da alcune settimane sono attive sul traffico, per i veicoli euro 4 diesel non dotati di Fap (filtro antiparticolato) efficace,  il riscaldamento domestico (riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni), l’agricoltura (divieto di spandimento liquami zootecnici) e il divieto assoluto di combustioni all’aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi