venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàTrezzano si colora di verde nella giornata mondiale dei diritti dei bambini

Trezzano si colora di verde nella giornata mondiale dei diritti dei bambini

Organizzate una serie di iniziative dedicate ai più piccoli costretti a vivere senza scuola, senza sport, senza la possibilità di uscire di casa

Trezzano si colora di verde nella giornata mondiale dei diritti dei bambini

Il municipio colorato di verde e una serie di iniziative per celebrare la giornata mondiale dei diritti dei bambini. Trezzano  ha fatto sua la proposta di Anci e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi che hanno invitato tutti i Comuni italiani a illuminare i siti più significativi di ciascuna città di verde, colore che richiama il concetto di vitalità propria dei bambini.

Sponsorizzato da:

Quello della cura dei più piccoli è un tema centrale di ogni comunità. Un tema che è diventato ancora più importante visti i tempi cui tutti, grandi e piccoli,siamo costretti a vivere: senza scuola, senza sport, senza la possibilità di uscire di casa. Illuminando il municipio di via IV Novembre, anche il Comune di Trezzano ha voluto testimoniare la propria condivisione delle difficoltà in essere

“Celebrare la Giornata dei diritti dei bambini e dei ragazzi – ha dichiarato Giulia Iorio, assessore all’Istruzione – è importante ogni anno per ricordare e impegnare tutti noi a garantire ai più piccoli tutte le opportunità per crescere bene. Quest’anno lo è ancora di più: l’emergenza sanitaria li ha costretti a rinunciare a tante cose. Noi adulti abbiamo il dovere di prenderci cura di loro in modo che possano continuare ad avere fiducia nel futuro”.

Tra altre iniziative dedicate ai più piccoli, domani venerdì 20 novembre, il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi proporrà un video che sarà diffuso sui social e sulla piattaforma digitale scuolacreativavirtuale.org.  Nel pomeriggio, dalle 15, gli educatori del Servizio di Animazione Socio Culturale saranno in diretta Facebook (Animazione SocioCulturale Trezzano e Spazio Giovani), e parleranno di diritti, doveri e… rovesci. A seguire videoletture a cura della Scuola Creativa Virtuale.

Agli alunni della scuola primaria sarà anche dedicato la pubblicazione on line della Carta dei Diritti del Fanciullo (si potrà scaricare dal sito scuolacreativavirtuale.org). Protagonista della Giornata anche la Biblioteca delle Storie Infinite: sulla pagina Facebook delle Biblioteche trezzanesi i bibliotecari leggeranno il libro di Chiara Lossani “Iqbal: il sogno di un bambino schiavo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi