giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsCorsicoTutti i nomi e le deleghe degli assessori della nuova giunta di...

Tutti i nomi e le deleghe degli assessori della nuova giunta di Corsico

Sono tre donne e due uomini: dell’elenco manca il nome di Roberto Masiero, leader di Insieme per Corsico

Il decreto è fresco fresco, è il primo di una lunga serie. Riporta i nomi degli assessori della giunta che governerà Corsico per i prossimi cinque anni. La firma è quella del neosindaco Stefano Ventura, che al ballottaggio ha battuto il candidato del centrodestra Filippo Errante.

Sponsorizzato da:

I nomi? Alcuni noti, anche se non mancano le sorprese. Sono tre donne e due maschi. In rigoroso ordine alfabetico, i futuri governanti di Corsico sono: Angela Crisafulli, Francesco De Stefano, Elena Galli, Maurizio Magnoni,  Chiara Silvestrini.

Angela Crisafulli  è stata nominata assessore all’Istruzione, Francesco De Stefano assessore allo sport, Elena Galli, agli Affari sociali, Maurizio Magnoni alla Polizia e Commercio. A Chiara Silvestrini oltre alla carica di vicesindaco è stata assegnata la poltrona dell’Ambiente.

I cinque sono stati eletti alle amministrative dello scorso settembre. Daranno le dimissioni come membri del Consiglio comunale e saranno sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste. Si diceva delle sorprese. Dall’elenco manca Roberto Masiero, il leader di Insieme per Corsico, che era dato per sicuro. Fuori, almeno per il momento, anche l’ex sindaco Ferrucci che secondo alcune indiscrezioni sarebbe in procinto di tornare da protagonista sulla scena politica.

Il sindaco Ventura, ha tenuto per se le deleghe al Bilancio, al Demanio, al Personale, all’Urbanistica, ai Lavori pubblici, all’Edilizia privata. Troppe  e troppo importanti per un uomo solo. Mancano almeno due assessori con pieni poteri almeno in ambito urbanistico e dei lavori pubblici (in questo caso i papabili sono Masiero e Ferrucci? O qualche altro esponente magari mutuato dai comuni vicini?). A meno che Ventura non nomini dei consiglieri delegati per ogni settore e in quel caso, altri membri della maggioranza o tecnici di area potrebbero presto rientrare in gioco.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi