mercoledì - 24 Aprile 2024
HomeNewsAssagoVaccini anti Covid: a Trezzano il secondo hub del sud ovest Milanese

Vaccini anti Covid: a Trezzano il secondo hub del sud ovest Milanese

Dopo la palestra Vespucci di Cesano, a partire dal prossimo marzo i vaccini per gli over 80 saranno somministrati anche al Centro Socio Culturale di Trezzano

vaccini-over-80-trezzano-sul-naviglioLa decisione era nell’aria ed è arrivata. A partire dal prossimo marzo i vaccini per gli over 80 saranno somministrati anche al Centro Socio Culturale di Trezzano. La scelta è stata presa dall’ Asst, l’azienda socio sanitaria territoriale Rhodense da cui dipendono le strutture anitarie del Sud ovest Milanese, in collaborazione con Regione Lombardia e il Comune di Trezzano

PUBBLICITA’

half banner Testori-unipolsai-001Quindi il centro “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di via Manzoni 10 sarà una delle sedi cui gli over 80 dovranno fare riferimento per potersi vaccinare contro il Covid 19. ““La nostra Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero – ha messo subito a disposizione il Centro Socio Culturale di via Manzoni (dove già sono stati somministrati i vaccini antinfluenzali), in modo da favorire gli anziani trezzanesi e tutti i cittadini del territorio circostante”.

Cinque sono le sedi individuate nell’intero distretto: Cesano Boscone, Rho, Cesate e Paderno Dugnano e , appunto, Trezzano. L’inizio delle operazioni è previsto a partire dal 1° marzo, anche se la data precisa sarà comunicata tra qualche giorno. Bisognerà naturalmente registrarsi. Tutti coloro che lo faranno saranno poi invitati a recarsi nella sede vaccinale più vicina alla propria residenza: l’obiettivo è di vaccinare circa 360 persone al giorno in ogni sede.

“Invitiamo i cittadini a prenotarsi,  – ha concluso il sindaco Bottero – o presso le farmacie e i medici di famiglia: è importante avere a portata di mano la tessera sanitaria e il telefono cellulare”.

Gli over 80, magari coadiuvati da qualche parente, possono iscriversi tramite la piattaforma regionale dedicata: https://vaccinazionicovid.servirl.it. Coloro che si registreranno, riceveranno un sms, o una chiamata se è stato fornito solo il numero fisso, con la data, l’ora e il luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione.

Attenzione: chi ha una grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia o di essere accompagnato in un centro vaccinale, è invitato a contattare il proprio medico di medicina generale che potrà compilare il modulo di adesione alla vaccinazione specificando che dovrà essere gestita in un’altra modalità.

A Trezzano la campagna vaccinazioni avrà il supporto della Polizia Locale, della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Salvatore Nuvoletta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi