venerdì - 19 Aprile 2024
HomeCronacaGuida senza patente: fermato tenta di aggredire i poliziotti, arrestato 40enne di...

Guida senza patente: fermato tenta di aggredire i poliziotti, arrestato 40enne di Rozzano

L’uomo era sprovvisto di documenti e ha fornito agli agenti false generalità

guida-senza-patete-rozzano-arrestoUn uomo di 40 anni, residente a Rozzano, è stato arrestato dalla polizia stradale di Como: è accusato di resistenza a pubblico  ufficiale. Contestualmente è stato anche denunciato per i reati di false attestazioni a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad  accertamento etilometrico e tossicologico e guida senza patente.

Cittànova social hub Libas adsL’arresto è avvenuto nella serata di sabato scorso, quando una pattuglia della polizia stradale di Como, mentre stava  percorrendo la carreggiata Sud dell’Autostrada A9, nel territorio del  Comune di Turate, ha controllato un’auto condotta da un italiano di 40 anni residente a Rozzano.

Il conducente dell’auto, dopo aver dichiarato di essere totalmente  sprovvisto di documenti, ha fornito agli operanti generalità, che si  sono successivamente rivelate false. Mentre gli agenti stavano  espletando gli accertamenti di rito, l’uomo è improvvisante sceso dall’auto e ha iniziato a inveire contro di loro, mostrandosi in evidente stato di alterazione psico-fisica.

I poliziotti, a quel punto, lo hanno invitato a sottoporsi al test etilometrico e tossicologico, ma l’uomo ha rifiutato. Poi ha detto di  volersi recare a piedi a Rozzano, minacciando di tornare a casa correndo al centro dell’autostrada. Sembrava – a detta dei presenti – un folle incontrollabile.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della  polizia stradale di Busto Arsizio, ma l’uomo  ha ripetutamente  minacciato gli agenti e ha tentato più volte di colpirli con calci e pugni. Dopo averne placato i bollenti spiriti, i poliziotti lo hanno condotto negli uffici della centrale di Como, dove è stato necessario anche l’aiuto del personale della squadra volanti della Questura per contenerne l’aggressività.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi