venerdì - 26 Aprile 2024
HomeCesanoCesano SportIl Cesano cala un altro poker nella corsa alla promozione diretta

Il Cesano cala un altro poker nella corsa alla promozione diretta

Quattro gol sette giorni fa al Visconti, quattro gol ieri allo Sporting Abbiategrasso, i gialloblù sembrano aver ritrovato forma e motivazioni per lo sprint finale

Un altro poker ed il Cesano accorcia sulla vetta (Concordia frenata a domicilio dalla pericolante Freccia Azzurra). Rispetto alla settimana precedente, però, cambiano le … modalità di esecuzione.
Sette giorni prima, infatti, i gialloblù avevano approcciato timorosi e timidi per poi sciogliere i freni psicologici solo nella ripresa. Stavolta, invece, i ragazzi di mister Imbriaco sono partiti subito con il piglio giusto. Quello agonisticamente tosto e mentalmente pieno di concentrazione. Quello che poi il divario tecnico fa la differenza perché ci sono le basi caratteriali ed i presupposti motivazionali.

Sponsorizzato da:

Il bis di De Andreis

De Andreis (che allo Sporting Abbiategrasso aveva già segnato nella gara di andata) sblocca sugli sviluppi di un corner e Romeo – in mezza rovesciata – suggella una bella azione corale: il 2-0 del primo tempo è specchio fedele di una supremazia mai minimamente in discussione.

L’oro di Iacuaniello

Gli ospiti provano a riorganizzarsi nell’intervallo ma nella ripresa la musica non cambia: Iacuaniello trasforma in oro un pregevole filtrante di Romeo e Savino con la specialità della casa (calcio di punizione a giro) archivia una pratica resa semplice soprattutto dal positivamente feroce atteggiamento di partenza.

La bandiera

Lo Sporting Abbiategrasso, in verità, trova il classico gol della bandiera in pieno recupero, complice una disattenzione da deconcentrazione dei padroni di casa. E sempre nell’extra-time la capolista Concordia evita il clamoroso k.o. interno riagguantando la pericolante Freccia Azzurra, a dimostrazione di un campionato che sta entrando nella fase decisiva e che non fa regali.

Ritrovata mentalità

Il Cesano deve proseguire sulla scia della ritrovata mentalità ed il primo test sarà di quelli molto probanti perché domenica prossima Burchielli & co. saranno ospiti proprio di quella Freccia Azzurra che, affamata di punti salvezza, ha sfiorato l’impresa nella tana della capolista.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi