venerdì - 26 Aprile 2024
HomeBuccinascoBuccinasco SportPlay off Basket: Bionics avanti grazie alla scossa del pubblico

Play off Basket: Bionics avanti grazie alla scossa del pubblico

I tempi regolari si chiudono 62 a 62. Nel supplementare, i gialloneri riescono a superare la resistenza del Boffalora

Partita ad alta tensione, quella di Gara 1 per l’accesso alle finali del campionato di basket di Prima divisione maschile, giocata dai Bionics nella palestra di via Tiziano. L’avversario non è di quelli semplici: il Boffalorello, anche se sconfitto dai gialloneri in entrambi gli incontri del campionato, si è dimostrata squadra solida e, in ogni caso, da non sottovalutare.

Ospiti a tutto gas

I Bionics lamentano inoltre alcune importanti assenze ma non deve essere un alibi. Gli ospiti partono subito forte, mentre i gialloneri si dimostrano imprecisi al tiro: al quarto minuto il Buccinasco è in svantaggio per 5 a 8. I ragazzi di coach Simone faticano a trovare il ritmo giusto ma riescono a non far scappare l’avversario, soprattutto grazie ai canestri di Lecce.

Lo svantaggio

A quattro minuti dalla fine del primo quarto si trovano anche in vantaggio di tre punti ma i molti tiri liberi sbagliati condannano i Bionics a chiudere in svantaggio per 14 a 15. Nel secondo quarto la musica non cambia e il Boffalorello allunga decisamente sul 24 a 16.

Lunetta storta

I gialloneri riescono a ridurre lo svantaggio fino ad andare al riposo sul 28 a 29. Il primo tempo è stato decisamente sottotono per il Buccinasco, con troppi errori dalla lunetta e pochi tentativi dalla distanza.

Le bombe di Sommariva

Dopo il riposo i ragazzi di coach Simone rientrano con un altro piglio, con Sommariva che piazza una serie di bombe da tre punti, permettendo ai gialloneri di allungare fino al 43 a 36 a metà quarto. La partita sembra indirizzata sul binario giusto ma, ancora con la complicità degli eccessivi errori nei liberi, il Boffalorelllo rientra nel match e chiude addirittura il quarto in vantaggio per 47 a 45.

Rischio reale

A questo punto la tensione nei gialloneri aumenta e risulta evidente la difficoltà di risolvere la partita. Gli ospiti allungano ancora e, in due minuti, si portano sul 52 a 45. La partita si trascina con le squadre evidentemente stanche e, a soli due minuti dal termine, il Buccinasco è ancora sotto 55 a 60. Il rischio di perdere l’incontro è ora veramente reale.

La scossa del pubblico

Capitan Lamperti decide però che la partita non deve finire con una sconfitta e riporta i Bionics sul 60 a 62, con ancora pochi secondi di gioco. A questo punto si risveglia anche il pubblico di casa che cerca di trascinare la squadra al pareggio: Lecce, con un’ottima azione, riesce a centrare il canestro, subendo anche il fallo. È il tiro libero decisivo ma la evidentemente non è la serata dei tiri liberi: Lecce lo sbaglia. 62 a 62: si va al supplementare.

Squadre stremate

Ancora 5 minuti di gioco quindi, con le squadre evidentemente stremate e cariche di falli. Si evidenziano accenni di crampi. Il Buccinasco va subito sotto ma la reazione è decisa: i gialloneri riescono a prendere un paio di canestri di vantaggio che terranno fino alla fine dell’incontro. I Bionics riescono a prendere un paio di rimbalzi decisivi e chiudono l’incontro sul 73 a 67. Ora partita di ritorno a Boffalorello, con la speranza di recuperare gli assenti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powerered by

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi