lunedì - 18 Gennaio 2021
Home Politica Rozzano: Francesco Barbera lascia Forza Italia e va nel gruppo misto

Rozzano: Francesco Barbera lascia Forza Italia e va nel gruppo misto

Il consigliere anziano (è stato eletto la prima volta nel 1994) lascia il gruppo per dissensi politici sulla gestione di Ferretti dell’Irpef comunale

consiglio_comunale_rozzanoPrima “grana politica”, se così si può chiamare, per il sindaco Gianni Ferretti, quella provocata da Francesco Barbera, consigliere anziano al Consiglio comunale di Rozzano che ha lasciato Forza Italia e ha aderito al gruppo misto. “Non lascio la maggioranza – ha detto Barbera a pocketnews.it – la mia è una questione politica perché non condivido alcune scelte del sindaco e della giunta”.

Si tratta della tempistica con cui vengono adottate alcune decisioni. Un esempio? Nei mesi scorsi, Barbera aveva presentato un ordine del giorno che impegnava la giunta a verificare la possibilità di ridurre o eliminare l’Irpef comunale pagata da alcune categorie di residenti: pensionati o famiglie indigenti, con fascia di esenzione sino a 12mila euro (attualmente si tassano redditi da 7.500 euro in su).

Cittànova social hub Libas adsL’ordine del giorno era stato approvato all’unanimità, poi non se ne è più parlato. E nemmeno si è adottata qualche decisione in merito. “In una realtà in cui in molti non arrivano a fine mese – ha sottolineato Barbera – rimandare una scelta di questo tipo mi sembra poco corretto. Probabilmente il problema sarà risolto, ma non possiamo aspettare che finiscano i cinque anni della legislatura per dare risposte a chi ha bisogno di ogni euro disponibile per mettere insieme un pranzo o una cena”.

“Comunque – ha concluso Barbera – ho lasciato Forza Italia solo a livello locale. Sono stato eletto per la prima volta nel 1971 con il sindaco Foglia, poi dal 2004 sono sempre stato rieletto e sono sempre stato presente in Consiglio comunale. La mia fede nel partito di Berlusconi non verrà mai meno, ma in questo momento a Rozzano, preferisco dissociarmi da scelte che non condivido”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pasini ok 001 Pocketnews bricoman half 1 Pocketnews

PIÙ POPOLARI

Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Edomotors Libas Consumatori
Libas Consumatori Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Edomotors
Edomotors Libas Consumatori Auto Testori Sai Barcelo Viaggi
Barcelo Viaggi Edomotors Libas Consumatori Auto Testori Sai