domenica - 28 Febbraio 2021
Home News Buccinasco Buccinasco: raccolta di firme per cancellare il murales del cimitero dedicato alle...

Buccinasco: raccolta di firme per cancellare il murales del cimitero dedicato alle vittime delle foibe

L’appuntamento è per Sabato 5 febbraio dalle 9,30 alle 12,30, proprio davanti al camposanto di via Romagna

PHOTO-2021-02-04-17-35-42Doveva commemorare le vittime delle foibe titine, invece è diventato l’ennesimo motivo di scontro tra maggioranza e opposizione di Buccinasco. Una raccolta di firme per cancellare il murales realizzato sul muro esterno del cimitero da  Mario Jun, è stata organizzata dai partiti di minoranza. L’appuntamento è per Sabato 6 febbraio dalle 9,30 alle 12,30, proprio davanti al cimitero di via Romagna.

PUBBLICITA’

banner-ragno-300x250 okL’iniziativa, secondo Manuel Imberti, capogruppo della Lega,  si è resa necessaria per contrastare l’arroganza della giunta che invece di dedicare una via della città ai Martiri delle fobie come richiesto dallo stesso Imberti, ha affidato, pagandolo,  il compito di ricordare le vittime del Maresciallo Tito in Dalmazia, a un writer legato a una cooperativa di area comunista.

“Il cimitero non è un centro sociale – ha detto Imberti – e il murale realizzato offende la sensibilità di chi va a trovare i suoi defunti”. Lo scontro è esploso sui social e ha dato vita a due schieramenti, uno favorevole alla sua conservazione, l’altro decisamente contrario. L’invito alla raccolta di firme è per tutti coloro che hanno espresso contrarietà. “Se saremo in tanti non potranno ignorarci” affermano i promotori .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner ragno design 300x600 1 Pocketnews bricoman half 1 Pocketnews

PIÙ POPOLARI

Commercialista Livraghi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori
Libas Consumatori Commercialista Livraghi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi
Barcelo Viaggi Libas Consumatori Auto Testori Sai Commercialista Livraghi